Chieti, al via lavori parcheggio dell’ex Scalo Merci

colantonioChieti. Dopo la formalizzazione del contratto di locazione della durata di sei anni tra il Comune di Chieti e l’azienda Ferroviaria, prendono il via i lavori di adeguamento del parcheggio pubblico dell’ex Scalo Merci adiacente la Stazione ferroviaria con accesso da piazzale Marconi.

Ne dà notizia l’assessore ai Lavori Pubblici del Comune di Chieti Mario Colantonio, che comunica che l’intero piazzale ospiterà oltre 320 stalli di sosta per autovetture,  motocicli e posti riservati a diversamente abili.

Il costo dei lavori è di 98mila euro. Gli interventi avranno inizio subito dopo il Ferragosto per essere ultimati entro la fine settembre.

“Il parcheggio dell’ex Scalo ferroviario” commenta Colantonio “sarà la più grande area pubblica di sosta posta al centro della città bassa e sarà fruibile gratuitamente dalla cittadinanza per l’intera giornata. Ne beneficeranno sicuramente i residenti, i commercianti e le relative clientele ma è altrettanto auspicabile che i lavoratori pendolari, avendo la possibilità di lasciare in sosta la propria vettura, utilizzeranno  i mezzi pubblici per salire sul Colle”.

Impostazioni privacy