Chieti, lavori al Supercinema

colantonioChieti. Sono stati aggiudicati alla Ditta “Coprofin Costruzioni Edili S.R.L.” di Chieti i lavori di riconsolidamento e ripristino strutturale del piano superiore del Supercinema di via Spaventa.

Gli interventi riguarderanno più in particolare il riconsolidamento di porzioni dell’edificio costituite da gradinate esterne e interne, di collegamento tra il primo piano e il piano terra,varie impermeabilizzazioni e sigillature delle coperture e di porzioni di pavimentazione, il rifacimento di architravi e uscite di sicurezza e tutto ciò che sarà necessario per restituire piena agibilità e sicurezza al piano superiore del Supercinema.

L’intervento progettato, necessario da anni, ha avuto origine dal crollo dell’adiacente porzione della biblioteca provinciale avvenuto circa sette anni fa. In seguito a quella caduta, infatti, alcune parti del Supercinema hanno subito danni consequenziali, oltre alle infiltrazioni delle acque che hanno ulteriormente deteriorato le strutture interessate.

“L’intenzione dell’amministrazione” spiega meglio Mario Colantonio, assessore ai Lavori Pubblici “è quella di poter riutilizzare al più presto la struttura del Supercinema anche e soprattutto come sala cinematografica. Inoltre, con il successivo e imminente intervento di sostituzione dell’impianto di riscaldamento da gasolio a gas metano verrà restituita ancor più una maggiore sicurezza all’intera struttura che, con i suoi quasi 900 posti, tra platea e galleria, rimane una delle maggiori e più capienti sale cinematografiche dell’Abruzzo”.

Impostazioni privacy