Ortona, specialisti a confronto sul tumore al seno

Ortona. Il tumore della mammella rappresenta sicuramente un tema di primo piano nella Asl Lanciano Vasto Chieti, che ne ha fatto un obiettivo strategico su cui ha investito in termini di organizzazione, progettualità, risorse umane e tecnologiche.

 Un impegno che si è tradotto in azioni concrete, quali l’attivazione dello Screening e del Percorso senologico, un esempio di lavoro multidisciplinare che domani sarà al centro di un corso in programma presso la Sala convegni dell’ospedale “Gaetano Bernabeo”.

 Durante i lavori sarà messo in luce proprio questo aspetto, e l’importanza del lavoro svolto da tutti gli specialisti coinvolti, dall’anatomopatologo all’oncologo, al chirurgo, al radiologo, radioterapista, che tutti insieme hanno reso possibile il riconoscimento del “Brest Center” della Asl e la certificazione di qualità Eusoma, di recente confermata.

 Sarà data voce anche alle associazioni Isa e Gaia, sempre accanto alle donne che combattono la battaglia contro il tumore al seno. Il corso darà diritto a crediti formativi per medici specializzati in Oncologia, Radiodiagnostica, Chirurgia, Anatomia Patologica, Laboratorio di Genetica medica, Medicina fisica e Medicina di comunità.

Impostazioni privacy