San Giovanni Teatino, il mercato torna in centro storico

san-giovanni-teatinoSan Giovanni Teatino. Sarà  una vera e propria festa, perché festoso sarà il clima che riaccoglierà il mercato settimanale nel centro storico di Sambuceto, cancellando la delocalizzazione decisa diversi anni fa, che aveva fatto perdere di identità ad un appuntamento da sempre amato da tutti i cittadini.

Domani sera, a partire dalle 19.00, le bancarelle degli ambulanti, che ogni venerdì danno vita al mercato in via Ciafarda, si posizioneranno tra corso Italia, piazza Municipio e via D’Azeglio, le strade che da inizio agosto le ospiteranno in maniera definitiva.

Nella serata di domani, dunque, tutti gli ambulanti daranno vita ad un’edizione straordinaria del mercato settimanale e la festa sarà sottolineata dalle note musicali del duo “Diego&Paolo live music” che allieterà in piazza Municipio la notte dedicata agli affari in bancarella.

Per il trasferimento ufficiale e definitivo del mercato del venerdì bisognerà attendere la conclusione dei lavori che bloccano via mons. Potenza, che sono ormai in dirittura d’arrivo, secondo il calendario previsto: quindi per l’inizio del mese di agosto, le bancarelle potranno riposizionarsi nella sede storica.

“Celebrare il ritorno del mercato in centro – ha spiegato l’assessore delegato Alessandro Feragalli – con una serata di festa dà il senso di cosa abbia significato per l’amministrazione e l’intera cittadinanza questo provvedimento: il recupero di un momento importante di socialità e di incontro, che valorizza la naturale vocazione del centro cittadino ad ospitare le manifestazioni che sono l’essenza stessa del paese. Non ci è sembrato opportuno, per non creare disagi né ai commercianti né ai cittadini, dare esecutività a tale decisione a cantieri aperti. Ringrazio in particolare le associazioni di categoria ed i commercianti locali: con tutti abbiamo avuto un confronto aperto e proficuo e ci hanno fornito la massima collaborazione nella fase di spostamento”. 

Impostazioni privacy