Chieti, sequestrati circa 3 chili di eroina provenienti dalla Lombardia

finanza_eroinaChieti. La Guardia di Finanza di Chieti ha sequestrato, nella Stazione Ferroviaria di Pescara, cinque panetti di eroina, per un peso complessivo di 2 chili e 680 grammi. La droga è stata rinvenuta all’interno di un borsone in possesso di un cittadino albanese, F.F. residente a Milano, proveniente dal capoluogo lombardo. Molto probabilmente la merce era destinata al mercato locale.

L’uomo, durante il tragitto, è apparso più volte teso ed agitato e non è passato inosservato alle forze di polizia interessate al controllo ordinario del territorio.

Il servizio rientra in un più ampio controllo del territorio eseguito dalla Guardia di Finanza, anche in cooperazione con Reparti di altre regioni, lungo le principali direttrici di collegamento sia stradali che ferroviarie.

Tale servizio ha portato a diversi sequestri anche sull’arteria autostradale sia da parte delle Fiamme Gialle teatine che di altri Reparti del Corpo.

Le indagini sono tuttora in corso per accertare la provenienza e la destinazione dello stupefacente che, immesso nel mercato, avrebbe fruttato oltre 130mila euro.

Dal 1 gennaio ad oggi la Guardia di Finanza di Chieti ha eseguito complessivamente 17 interventi, sequestrando oltre 1 chilo tra hashish e marijuana, circa 3 chili di eroina e denunciando 12 persone, di cui 4 in stato di arresto.

Impostazioni privacy