Vasto, sequestrati 230 capi contraffatti. Fermati 11 extracomunitari

Guardia-di-FinanzaVasto. Sono undici gli extracomunitari, di origine senegalese, fermati questa mattina dalla Guardia di Finanza di Vasto, provenienti da Pescara per vendere merce di vario genere sulle spiagge del litorale di Vasto e San Salvo.

Quattro di loro, uno dei quali è riuscito a fuggire, sono stati denunciati per possesso di merce contraffatta, tra borse, scarpe e capi di abbigliamento. Al momento sono ancora in corso le procedure di controllo relative alla posizione ufficiale degli immigrati.

Il servizio rientra in un’ampia attività portata avanti dal Comando Provinciale di Chieti, per fronteggiare il fenomeno del commercio abusivo. Un fenomeno che nel periodo estivo assume proporzioni preoccupanti soprattutto nel periodo estivo, tanto da suscitare le forti lamentele dei commercianti regolari, che subiscono un forte calo delle vendite.

Il fenomeno criminale della contraffazione viene percepito dalla comunità solo per l’apparente riflesso positivo del basso prezzo di acquisto del singolo prodotto contraffatto che, comunque, non ha le stesse qualità merceologiche di quello originale.

Ad oggi i sequestri di marchi contraffatti ammontano ad oltre 1.100 articoli di vario genere e 28 sono le persone denunciate di cui 16 a piede libero.

Impostazioni privacy