Francavilla%2C+arriva+l%26%238217%3Barea+dedicata+agli+animali+al+parco+Arenazze
abruzzocityrumorsit
/cronaca/349647-francavilla-arriva-larea-dedicata-agli-animali-al-parco-arenazze.html/amp/

Francavilla, arriva l’area dedicata agli animali al parco Arenazze

Francavilla al Mare. Buone notizie per gli amici a quattro zampe. Partono la prossima settimana i lavori per realizzare un’area di sgambettamento per cani.

 L’area gioco per i piccoli animali sorgerà nel parco Arenazze, che si trova in prossimità della stazione ferroviaria. L’iniziativa è dell’assessore all’Ambiente Wiliams Marinelli, che ha recepito le istanze di molti cittadini ed associazioni sin dall’indomani della sua nomina.

 “L’area per far giocare Fido è di circa 200 metri quadri, e sorgerà all’interno del parco in un punto sufficientemente lontano dalle abitazioni secondo quanto previsto dalla normativa. L’Arenazze, tra le aree che abbiamo a disposizione, è risultata quella più adatta al progetto per dimensioni e posizione, e siamo certi di accogliere in questo modo le tante richieste di concittadini che cercavano, giustamente, uno spazio in cui far correre all’aria aperta i propri piccoli amici”. L’area di sgambatura dell’Arenazze è la prima delle tre previste dall’Amministrazione comunali. Conterrà al proprio interno giochi per animali ed una fontana alla quale potranno abbeverarsi. “Francavilla si conferma una città accogliente ed ospitale per tutti”, commenta il sindaco Antonio Luciani, “e c’è anche una novità per i nostri piccoli amici che non hanno una famiglia. Lo scorso 30 novembre sono scaduti i termini per la manifestazione di interesse da parte dei proprietari di terreni nei quali il Comune possa costruire il nuovo canile. Sono arrivate tre offerte, ora gli uffici comunali avvieranno una serie di verifiche per stabilire se tra gli interessati possa esservi lo spazio che ospiterà i piccoli curati dai volontari”.

 La costruzione del nuovo canile, dunque, si fa più vicina dopo la gara bandita lo scorso anno, gara che andò deserta.