Chieti, vendita immobili Provincia: arrivano offerte per quasi 3 milioni di euro

chietiChieti. Sono 11 le offerte pervenute per altrettanti dei 28 lotti di beni  disponibili nell’ambito dell’Avviso pubblico per la vendita del patrimonio immobiliare il cui termine di scadenza era fissato per il 29 giugno 2011.

Le offerte riguardano quattro appartamenti ubicati a Chieti, l’edificio dell’ex Istituto Agrario di Paglieta, due case cantoniere a Casoli e una casa cantoniera in ciascuno dei seguenti comuni: Torrebruna. S. Eusanio del Sangro, Pretoro, Villamagna.

Le offerte ammontano complessivamente a 2.793.113,23 euro. Tutte le offerte pervenute saranno sottoposte al vaglio della Commissione Tecnica nominata dal Settore Patrimonio della Provincia che dovrà attestare la congruità dei prezzi ed eventualmente formulare una controproposta agli offerenti qualora ritenesse le offerte non congrue rispetto ai valori medi di mercato.

I beni per i quali sono state presentate offerte erano stati posti in vendita ad offerta libera, senza fissare una base d’asta, avendo la Provincia già espletato almeno tre gare oltre ad un prezzo ribassato del 20%.

“Siamo in una fase in cui non è possibile parlare di aggiudicazione per le ragioni tecniche esposte sopra – spiega l’assessore alle Finanze Alessio Monaco -. Ci conforta tuttavia l’interesse che il mercato ha mostrato per gli immobili che abbiamo messo in vendita anche se il provento della vendita non riuscirà a coprire il disavanzo 2009 – che  come è noto è pari a 5,2 milioni di euro – a cui si aggiungono altri debiti ereditati dalle precedenti amministrazioni. Nel frattempo continuiamo portare avanti il progetto di valorizzazione immobiliare che potrà darci il valore aggiunto di cui oggi questa Provincia ha grande bisogno”.

Impostazioni privacy