Orazio D’Anna è il nuovo questore di Chieti

corso_marrucinoChieti. Orazio D’Anna è il nuovo questore di Chieti. D’Anna sostituisce Alfonso Terribile che, dopo 23 mesi trascorsi nel capoluogo teatino, viene trasferito a Brindisi.

Cinquantadue anni, originario di Acireale, il nuovo questore proviene da Milano, dove per quattro anni è stato questore vicario e dove ha svolto la sua carriera, dapprima presso il Reparto mobile, poi come funzionario dell’Ordine pubblico e quindi alla direzione di diversi Commissariati.

“Chieti è una realtà da scoprire che mi ricorda le mie origini” ha commentato D’Anna, “un ambiente che per alcuni aspetti mi è familiare. A Milano e in provincia mi sono occupato molto di ordine e sicurezza pubblica in tutte le tipologie di manifestazioni. Nei commissariati periferici ho svolto indagini negli anni ’90 e 2000 su grosse organizzazioni criminali. Tutte le realtà sono sottoposte a forme di infiltrazione e Chieti e la sua provincia non fanno eccezione. L’attenzione sarà massima e ci sarà un’azione sinergica con le altre forze di polizia”.

Impostazioni privacy