Primo mercato settimanale a San Giovanni Teatino Alta

San Giovanni Teatino. Lunedì 28 novembre 2016, primo mercato settimanale a San Giovanni Teatino Alta.

 E’ una iniziativa fortemente voluta dall’amministrazione Marinucci e che per mesi ha impegnato il consigliere delegato al commercio Efrem Martelli.

 “E’ stata una grande emozione, questa mattina, vedere realizzato un ‘sogno’ dell’Amministrazione Marinucci – racconta Martelli -. Con il mercato settimanale intendiamo rivitalizzare la parte alta della città salvaguardandone e valorizzandone le caratteristiche. Il mercato settimanale è un segnale per la cittadinanza e anche un’occasione di incontro e socializzazione. Riteniamo che possa diventare essere evento di richiamo e promozione per San Giovanni Teatina alta, Fontechiaro da Capo e Torrevecchia Teatina. La ‘prima’ è stata assolutamente positiva nonostante un po’ di pioggia con l’approssimarsi della chiusura del mercato alle 13. Un debutto ‘bagnato’ che speriamo sia di buon auspicio”

 Il mercato settimanale a San Giovanni Teatino è stato istituito dal Consiglio comunale (voto unanime) nella riunione del 3 novembre scorso. Si tratta di una sperimentazione che durerà un anno. Tutti occupati, questa mattina, i 13 posteggi messi a disposizione “gratuitamente” ed assegnati, tramite bando, lo scorso 23 novembre. Sono 9 i produttori agricoli, 4 del non alimentare e per l’alimentare. Il mercato, come previsto si è sistemato alle 8 nell’area parcheggio adiacente via Edison e lungo Corso Marconi.

Impostazioni privacy