Ospedale Chieti, Day hospital di Reumatologia Pediatrica entro Natale (VIDEO)

Chieti. Sarà inaugurato entro Natale il Day hospital di Reumatologia Pediatrica al policlinico di Chieti.

Il cronoprogramma dell’attivazione del nuovo servizio è stato tracciato questa mattina a Pescara, nel corso di una riunione convocata dal presidente della giunta regionale Luciano D’Alfonso, a cui hanno partecipato il direttore generale della Asl teatina Pasquale Flacco, il direttore amministrativo Sabrina Di Pietro, il direttore sanitario Vincenzo Orsatti e la dottoressa Luciana Breda, responsabile Servizio Regionale Reumatologia Pediatrica del Santissima Annunziata.

Il reparto è stato ristrutturato e arredato con una donazione di circa 150mila euro arrivata da due imprenditori abruzzesi, coinvolti nel progetto dalla onlus Associazione Ragazzi con Affezioni Reumatiche d’Abruzzo (costituita nel 1993), di cui Luciana Breda è presidente.

Attualmente i percorsi terapeutici vengono eseguiti all’interno dell’unità operativa di Pediatria, ma il numero degli utenti è costantemente in crescita, anche perché quello di Chieti è l’unico centro specializzato in reumatologia pediatrica in Abruzzo, Marche e Molise.

I pazienti cronici in trattamento sono oggi oltre 200, il 40 per cento dei quali proveniente da fuori regione. Di qui la scelta della Asl di riorganizzare il servizio, così da renderlo più rispondente alle esigenze dei pazienti.

OFFERTA PUBBLICITA' SU CITYRUMORS
Massima visibilità minimo investimento!
PACCHETTO RILANCIO € 500
Cosa include il pacchetto:
  • 8 Articoli Pubbliredazionali (1 a settimana) pubblicati per promuovere la tua attività, con titolo, 8 foto, testo a vostra scelta, e link ai tuoi social, o sito.
  • Condivisione social degli 8 articoli su Facebook di cityrumors (con oltre 100 mila followers).
  • Banner 1 mese a rotazione sopra questo riquadro.
Clicca qui per vedere quanti lettori ha CITYRUMORS
Il tuo banner e i tuoi articoli in un mese possono avere fino a 2 milioni di visualizzazioni!!
Che aspetti?
Chiama il 329.21 800 54
o scrivi a domenico@cityrumors.it