Trovata piantagione di marjuana vicino al depuratore di Frisa

marijuanaFrisa. Trovate 20 piante di marjiuana nelle vicinanze del depuratore comunale di Frisa. La scoperta nel corso dell’ordinaria attività di monitoraggio e di controllo del territorio delle Fiamme Gialle di Lanciano che hanno sequestrato la piantagione di cannabis. Le piante di cannabis, sistemate in ordine sparso nel terreno per meglio camuffare l’intera piantagione, non sono passate inosservate agli occhi dei finanzieri che le hanno scoperte nel mezzo della folta vegetazione.

Alcune piante erano messe a dimora in terreno libero, altre erano state collocate in vasi di diverse dimensioni. Ad attirare l’attenzione dei militari è stata la presenza di alcuni arnesi e di contenitori pieni d’acqua, utilizzati sicuramente per l’approvvigionamento idrico e la cura della piantagione.

Le Fiamme Gialle hanno provveduto al sequestro penale d’iniziativa delle piante e informata tempestivamente l’Autorità Giudiziaria competente, Procura della Repubblica di Lanciano. Nei prossimi giorni saranno eseguite le analisi di rito da parte dell’ARTA per stabilire il principio attivo. Nel frattempo sono in corso le indagini per accertare le responsabilità del detentore, ad oggi sconosciuto, e la proprietà del terreno.

Dal 1 gennaio 2011 ad oggi la Guardia di Finanza di Chieti ha eseguito complessivamente 13 interventi, sequestrati oltre 1,2Kg. tra hashish e marijuana e denunciate 8 persone di cui 3 in stato di arresto.

Impostazioni privacy