Chieti, rapina e ferisce con un coltello quattro coetanei: arrestato bullo di 17 anni

bullismoChieti. Rapina alcuni coetanei e ne ferisce al braccio uno con un coltello. Con le accuse di rapina aggravata e lesioni, gli agenti della squadra mobile di Chieti hanno arrestato sabato sera un giovane bullo di 17 anni.

L’episodio si è verificato nella Villa Comunale di Chieti, quando alla Centrale Operativa della Questura è giunta la segnalazione di una rapina messa a segno da due ragazzi ai danni di quattro loro coetanei, di cui uno ferito ad un braccio con un coltello da cucina. Sul posto sono intervenuti anche i carabinieri, che hanno fatto partire subito le ricerche effettuate sulla base delle dichiarazioni rese dalle vittime. Poco dopo, nelle vie del centro storico, è stato rintracciato uno degli autori, fermato a bordo di uno scooter dopo un breve inseguimento. Nel frattempo è stata recuperata anche una felpa oggetto della rapina.

Secondo la ricostruzione dei fatti, la rapina sarebbe scaturita a seguito del rifiuto da parte delle vittime di consegnare del denaro all’arrestato, già in manette nei mesi scorsi per analoghi episodi di bullismo, e al suo complice. Dalla reazione dei malcapitati è nata una breve colluttazione sfociata nella coltellata che, solo per la pronta reazione della vittima, non ha avuto conseguenze più gravi.

Le altre vittime hanno riportato solo alcune lievi contusioni. Sono in corso ulteriori accertamenti da parte dei carabinieri per l’identificazione del complice.

Impostazioni privacy