Roccamontepiano, devastano bus ARPA: sette giovani denunciati

arpaRoccamontepiano. La notte tra il 29 ed il 30 aprile ignoti avevano danneggiato un bus dell’ARPA, parcheggiato nel piazzale annesso al parco cittadino di Roccamontepiano, frantumando alcuni finestrini e deturpando le tappezzerie interne e provocando ingenti danni al mezzo.

Le immediate attività di indagine intraprese dai Carabinieri di Casalincontrada, hanno portato alla denuncia di sette giovani del luogo. I militari hanno sollecitamente ispezionato i luoghi del reato, acquisendo i primi elementi di interesse. Hanno poi raccolto le testimonianze della gente del posto che aveva notato un gruppo di ragazzi tirare tardi per il centro cittadino. Una volta individuato il gruppetto di giovani, hanno messo alle strette i partecipanti ai danneggiamenti, costringendoli a confessare le colpe proprie e quelle dei compagni.

Le indagini coordinate dalla Procura di Chieti, sono tuttora in corso per risalire all’esatta ricostruzione dei fatti di quella notte, in modo da stabilire le singole responsabilità di ogni ragazzo coinvolto.

Francesco Rapino

Impostazioni privacy