Chieti, Asili Nido: corso di formazione per tutti gli educatori

Chieti. L’Assessore alla Pubblica Istruzione, Giuseppe Giampietro, rende noto che, presso i 4 nidi comunali di Chieti, da novembre 2016 a febbraio 2017, si terrà un corso di formazione intensivo a carattere teorico-pratico sul tema “La competenza emotiva nel lavoro di equipe: verso la costruzione di una nuova pedagogia della condivisione”.

 Il corso, promosso dall’ Assessorato alla Pubblica Istruzione, coinvolge tutti gli educatori dei Nidi e sarà tenuto dallo psicoterapeuta e pedagogista Stefano Cristofori che, da alcuni anni, svolge un’ importante attività di ricerca, formazione e consulenza nel mondo dei servizi sociali e dei servizi educativi per l’infanzia, su tematiche di grande interesse ed utilità pratica. Il corso approfondisce aspetti relativi alle dinamiche del lavoro in equipe e dell’agire formativo fondato da esperienze maturate in più di 20 anni di attività professionale.

 Obiettivo del progetto è quello di promuovere la costruzione e il miglioramento delle competenze emotive e sociali necessarie per lavorare insieme e poter sviluppare una pedagogia della condivisione più efficace, ponendo sempre più in evidenza l’intelligenza relazionale ed emotiva nel lavoro di equipe.

Impostazioni privacy