Chieti, sospetta meningite: direttore Megakids smentisce contagio nell’area giochi

Chieti. ‘Il bambino non è stato contagiato nell’area giochi e, i bambini che sabato 22 ottobre, e nei giorni successivi, hanno frequentato l’area non sono a rischio contagio.

Solo 15 bambini potrebbero correre rischi ma sono una percentuale piccolissima rispetto ai tantissimi che hanno giocato nello spazio.

Per altro le prime analisi sulla possibilità di contagio, fonte Asl, sono negative. Questa notizia ci rassicura. Tuttavia stiamo ricevendo numerose chiamate di genitori inutilmente preoccupati”.

Pierfrancesco Fimiani, presidente dell’associazione Idea Arteducazione e direttore di Megakids che gestisce l’area giochi del centro commerciale Megalò di Chieti interviene così in una nota sul presunto caso di meningite riscontrato in uno dei bambini che ha frequentato l’area lo scorso 22 ottobre.

L’associazione, su richiesta del medico della Asl di Chieti, ha fornito l’elenco dei bambini che all’interno della fascia oraria 14,25-15,25, sono presumibilmente venuti in contatto con il bambino.

”Poiché l’area è frequentata, ogni anno da circa 11 mila bambini, sarebbe opportuno precisare questo aspetto – afferma ancora Fimiani – per evitare il diffondersi di un allarmismo ingiustificato e pericoloso che lede profondamente la reputazione del nostro spazio che opera da oltre due anni in regime di altissima qualità”.

E conclude: “I genitori dei bambini che sono venuti a giocare con noi e che torneranno nei prossimi giorni, possono, anzi, devono, stare tranquilli, poiché i loro figli non corrono rischi di nessun genere”.

Impostazioni privacy