Omicidio Chieti, Questore chiude circolo privato ‘I tre assi’

Chieti. Il Questore di Chieti Vincenzo Feltrinelli ha adottato il provvedimento di chiusura per tre mesi del circolo privato ‘I tre assi’ di Chieti Scalo, ai sensi dell’articolo 100 del Testo Unico delle Leggi di Pubblica Sicurezza.

Il provvedimento è stato notificato al gestore del circolo dal personale della Divisione Polizia Amministrativa e Sociale e della Squadra Mobile. Nelle vicinanze del locale nella notte del 9 ottobre scorso si è verificato l’omicidio del 40enne Fausto Di Marco.

“Tale grave episodio delittuoso ha suscitato un forte allarme sociale nella comunità teatina – si legge in una nota – il provvedimento del Questore è volto a prevenire il ripetersi di altri gravi episodi che mettano in pericolo l’ordine e la sicurezza pubblica”.

Per l’omicidio di Fausto Di Marco, il 40enne teatino ucciso la notte del 9 ottobre scorso con un fendente alla gola, probabilmente un coccio di bottiglia, davanti al circolo privato ‘I tre assi’, locale chiuso oggi per tre mesi con provvedimento del questore di Chieti, è in carcere Emanuele Cipressi di 24 anni.

Questi, inizialmente sottoposto a fermo del pubblico ministero dopo essersi allontanato dal luogo dell’omicidio per tornare a casa, è stato raggiunto da ordinanza di custodia cautelare in carcere con l’accusa di omicidio volontario.

L’omicidio sembrerebbe scaturito da un episodio banale che ha fatto seguito a un iniziale tentativo di approccio della vittima nei confronti di una ragazza.

La testimonianza di quest’ultima è stata decisiva per individuare Cipressi, il quale nell’interrogatorio di garanzia si era avvalso della facoltà di non rispondere.

Impostazioni privacy