Lanciano, raggiunto accordo tra gruppo Stola e San Marco

san_marco_lancianoLanciano. Accordo siglato tra il gruppo Stola di Torino e la San Marco di Lanciano. Soddisfatto il segretario provinciale di Chieti della Fiom, Davide Labbrozzi, a margine dell’incontro tenutosi ieri tra le Rsu della San Marco, i vertici dell’azienda, i dirigenti del gruppo Stola e le organizzazioni sindacali Fim, Fiom, Uilm e Federmeccanica.
Il gruppo Stola di Torino ha recentemente acquistato l’intero gruppo della San Marco, storica azienda metalmeccanica di Lanciano in gravi difficoltà finanziarie che conta 230 dipendenti. L’incontro di ieri rientra nel percorso stabilito dalle norme legislative per perfezionare l’intesa raggiunta tra le due aziende.

“L’accordo siglato – ha dichiarato Labbrozzi – consente all’azienda di procedere nell’affito dei siti per due anni, di costruire l’acquisto definitivo e di investire sugli impianti senza togliere diritti e rafforzando il ruolo delle risorse umane. I lavoratori, con la separazione del credito tra le due società, vedranno riconosciuto senza traumi tutto quanto a loro è dovuto”. Il gruppo Stola si è impegnato “a garantire a tutti i lavoratori un passaggio senza traumi e a gestire con totale continuità il trattamento di fine rapporto e le quote da versare al fondo pensionistico Cometa”. La nuova azienda si chiamerà San Marco Veicoli.

Impostazioni privacy