Chieti, Io Non Rischio: campagna per le buone pratiche di Protezione Civile

Chieti. L’Amministrazione Comunale rende noto che, in occasione della campagna nazionale per le buone pratiche di protezione civile denominata “Io non rischio”, sabato 15 e domenica 16 ottobre 2016 saranno allestiti in città dei punti informativi sul rischio sismico e su cosa ciascuno di noi può fare per ridurne gli effetti.

 Nello specifico, i volontari delle Associazioni CIVES e NOT MODAVI Chieti saranno in Piazza G. B. Vico mentre i volontari dell’Associazione FIR-CB “Radio Club Protezione Civile città di Chieti” saranno presenti presso il Centro Commerciale Megalò per incontrare la cittadinanza, consegnare materiale divulgativo e rispondere alle domande degli interessati.

 “Io non rischio”, campagna nata nel 2011, è promossa dal Dipartimento della Protezione Civile con Anpas-Associazione Nazionale Pubbliche Assistenze, Ingv-Istituto Nazionale di Geofisica e Vulcanologia e Reluis-Rete dei Laboratori Universitari di Ingegneria Sismica.

 A poco meno di due mesi dal sisma che ha colpito il centro Italia, il mondo del volontariato, in prima linea nella gestione dell’emergenza insieme al Servizio Nazionale della Protezione Civile, si fa, così, portavoce delle buone pratiche di prevenzione.

Impostazioni privacy