Casalincontrada potenzia la linea internet

Casalincontrada. Su esplicita richiesta e sollecitudine del Sindaco Vincenzo Mammarella alla Telecom S.p.A. è stato installato nei giorni scorsi, un apparato che darà la possibilità ai cittadini di Casalincontrada di poter navigare più velocemente con le connessioni internet, fino a 20 mega.

 Spiega il Sindaco che l’incremento dei residenti nel suo paese ha portato all’aumento automatico delle connessione su linee sature, spingendo così i cittadini a chiedere l’interessamento dell’Amministrazione alla risoluzione del problema.

 Con questo investimento si ridurrà drasticamente l’intasamento delle linee ci spiega il consigliere comunale Walter Esposito, delegato all’informatizzazione, dettagliando che sarà un processo graduale che vedrà la reale velocità contrattualizzata con i gestori. Anche chi usufruisce di collegamenti fino a 7 mega avrà un miglioramento della velocità, molto degradata negli ultimi anni.

 Gli Amministratori sensibili a tale esigenze, sempre più di quotidiana utilità, ringraziano chi ha collaborato alla riuscita di questo intervento e fanno sapere che sono in atto altri 2 progetti di “banda larga” per tutto il territorio e per gli edifici pubblici compreso le scuole.

Impostazioni privacy