Chieti, donazione organi a scopo terapeutico: raccolta fondi promossa dall’Aido

Chieti. Il Gruppo Comunale AIDO Chieti “F. GATTONE ” a sostegno della XV Giornata Nazionale A.I.D.O. scende in piazza nella città di Chieti domenica 2 ottobre prossimo per promuovere una raccolta fondi da destinare all’informazione e alla sensibilizzazione alla donazione degli organi e tessuti a scopo di Trapianto terapeutico.

 La mattina a Chieti Scalo in Piazzale Marconi dalle ore 9.00 alle ore 13.00 per consegnare materiali informativi e a fronte di un contributo volontario, vari gadget tra i quali una pianta di “Anthurium”.

 Nel pomeriggio, sempre a Chieti Scalo ma in Piazza Carafa, dalle ore 15.00 alle ore 18.00, con lo svolgimento di un evento ciclistico ” PEDALANDO PER LA VITA” organizzato insieme con l’Associazione di Promozione Sociale “Luca Romano” a sostegno dell’educazione stradale e ricordare Luca Romano per la prematura scomparsa a causa di un incidente stradale.

 Per questa occasione è stato organizzato ilPrimoCRITERIUM DEGLI ASSI d’ABRUZZO “Luca Romano”, una kermesse ciclistica su circuito cittadino, sotto l’egida dell’ACSI di Chieti e il Ciclo Club Free Road, con la partecipazione di Atleti Professionisti Abruzzesi quali Dario Cataldo, Giulio Ciccone, Antonio Di Sante e Andrea Ruscetta e dei migliori Cicloamatori d’Abruzzo, per sostenere la solidarietà alla vita e per diffondere la cultura della Donazione di Organi. Un gesto di estrema generosità e civiltà di un Paese, ma ancor più importante una terapia di vita per patologie non altrimenti curabili.

 L’evento è stato realizzato con il Patrocinio del Comune di Chieti, in collaborazione con la ASL1 Chieti, il CRT- Centro Regionale Trapianti Abruzzo-Molise L’Aquila , l’Associazione Theate Soccorso, l’ANPS Associazione Nazionale della Polizia di Stato, dall’Associazione Radio Club protezione civile di Chieti e dal CSV centro di servizio di volontariato di Chieti, dall’Ordine dei Cavalieri di Malta.

 L’evento ciclistico si conclude alle ore 18.00 con premiazione in Piazzale Marconi e a seguire con serata gastronomica con prodotti tipici allestiti in collaborazione con l’UNPLI Unione Nazionale Pro Loco Italiane.  Siete tutti invitati a prendere parte per sostenere la Solidarietà alla Vita e l’Educazione Stradale.

Impostazioni privacy