Ripartono i corsi di agricoltura a Casalincontrada

Casalincontrada. L’iniziativa voluta fortemente dall’Amministrazione Mammarella mira a dare una corretta professionalità nel campo dell’agricoltura per tutti i maggiorenni interessati ad intraprendere l’attività in tali campi.

 “L’obiettivo specifico – ci spiega l’Agronomo Pacifico, relatore del corso – è quello di costituire una squadra di persone in grado di poter svolgere il lavoro di innestatore, figura molto ricercata e apprezzata”.

 “Vogliamo dare una mano alla sempre crescente domanda di lavoro che ci perviene, commenta il Sindaco Vincenzo Mammarella – e aggiunge che – “con il percorso formativo precedente hanno trovato impiego cinque corsisti che a tutt’oggi lavorano e sono soddisfatti. Sono convinto del fatto che l’agricoltura sia una forte opportunità di ripresa, e auspico anche che il nuovo Piano di sviluppo rurale 2014-2020, possa essere di sostegno ai giovani ed a tutto il settore. Tengo ad informare inoltre, che in questi giorni abbiamo accreditato il nostro Comune al Servizio Civile Regionale potendo così dare la possibilità ai ragazzi dai 19 ai 29 anni di svolgere attività formative e di utilità sociale, remunerate per 12 mesi.

Impostazioni privacy