Vasto, accoltellata dall’ex marito in centro

Vasto. Era in pieno centro di Vasto quando è stata colpita da una coltellata infertale con violenza dall’ex, che l’ha raggiunta alle spalle per poi darsi alla fuga.

È accaduto in piazza Rossetti poco dopo le 11.30 quando la donna era a passeggio in compagnia di un’amica.

All’improvviso è stata colpita con un coltello da cucina, che le ha perforato i polmoni, e si è accasciata a terra chiedendo aiuto. Tempestivo l’arrivo di un’ambulanza del 118 giunta dall’ ospedale ‘San Pio da Pietrelcina’.

La donna è stata stabilizzata e sottoposta immediatamente a un delicato intervento. Non è in pericolo di vita. È stata in grado di dire ai carabinieri che si trattava dell’ex marito, Francesco Leuci, 54 anni che è  ricercato.

Le ricerche dell’uomo. È attivamente ricercato in tutta la città dai carabinieri e dalla polizia l’uomo che ha accoltellato la ex in piazza Rossetti, in pieno centro a Vasto. Si tratterebbe di un ex finanziere già da qualche anno collocato in congedo. L’arma utilizzata, molto probabilmente un coltello da cucina, non sarebbe stata rinvenuta sul luogo del delitto, secondo quanto appreso dalle prime informazioni. Le ricerche sono eseguite dal comandante della locale Compagnia dei Carabinieri, guidata dal maggiore Giancarlo Vitiello, con il coordinamento della Procura della Repubblica di Vasto.

L’uomo si è costituito a Caramanico. Si è costituito alla stazione dei Carabinieri di Caramanico Terme, luogo che conosceva poiché frequentato per cure termali, dopo una fuga di oltre quattro ore, l’uomo di 54 anni che, intorno alle 11,30, in pieno centro a Vasto ha accoltellato alle spalle la sua ex convivente. A quanto risulta avrebbe solo detto di aver fatto una sciocchezza per poi chiudersi nel silenzio.

La donna, 58 anni, avrebbe ricevuto una sola coltellata alle spalle che le ha provocato la perforazione dei polmoni per cui viene operata in queste ore e resta in prognosi riservata, come si apprende da fonti sanitarie. L’arma utilizzata è un coltello a serramanico che Leuci teneva in tasca e del quale si è disfatti gettandolo dal finestrino dell’auto in corsa, una Fiat Punto. Potrebbe trattarsi di un coltello da cucina ma anche di altro tipo di lama.

foto ansa

Impostazioni privacy