Lanciano, condannata azienda a reintegrare una lavoratrice

Lanciano. Nella giornata di oggi, presso il Tribunale di Lanciano, si è scritta un’altra pagina importante per il mondo del lavoro e dei diritti delle lavoratrici e dei lavoratori: il Giudice ha condannato la MAGAZZINI GABRIELLI SpA a reintegrare una lavoratrice (CL), dipendente da anni di detta Azienda, annullando di fatto il licenziamento messo in atto tempo addietro.

 CL era stata licenziata per abuso del diritto: aveva, secondo la MAGAZZINI GABRIELLI, utilizzato impropriamente i permessi cosiddetti “104” previsti dalla Legge per assistere un famigliare disabile.

 La sentenza, raggiunta grazie al lavoro magistrale dell’Avvocato della Cgil, Domenico Sciorra, ha rafforzato il concetto della dignità di chi lavora come valore da difendere e rafforzare e ridato alla lavoratrice il diritto al lavoro.

 Infatti, il Tribunale di Lanciano ha condannato la MAGAZZINI GABRIELLI a riassumere tempestivamente la lavoratrice. Inoltre, ha obbligato l’Azienda a risarcirla e a pagare tutte le spese processuali. Tutto ciò dimostra che erano stati violati i principi sacrosanti della Legge dello Stato. L’Ufficio Legale Sciorra attende l’immediato reintegro della lavoratrice ed il pagamento di tutto quanto previsto dalla sentenza.

Impostazioni privacy