Chieti, si oppone allo sgombero del capannone che aveva occupato

chietiChieti. Ha inscenato una protesta perché non vuole abbandonare lo stabile che occupa ormai da anni. È accaduto all’interno di Parco Paglia a Chieti Scalo, ormai da tempo occupato, senza alcun titolo, da un imprenditore pescarese. Pur non avendo adempiuto al preliminare di compravendita nel 2007, l’uomo occupa, infatti, un capannone industriale di circa 1000 mq costruito all’interno del Centro Artigianale e Direzionale di via Piaggio.

A tutela dei suoi diritti, la società Parco Paglia ha inoltrato ricorso al tribunale di Chieti per ottenere la restituzione dell’immobile nel 2009, ma senza successo. Sebbene, infatti, il tribunale abbia ordinato all’uomo di lasciare i locali con un provvedimento cautelare, il signor Amico Valterio avrebbe tentato comunque di ostacolarne l’esecuzione.

Da qui la decisione, questa mattina, da parte della società di richiedere l’intervento dell’ufficiale giudiziario e l’assistenza delle forze dell’ordine. È stato in quel momento che l’imprenditore ha però inscenato una protesta che ha impedito la restituzione dell’immobile alla società Parco Paglia. Quest’ultima informa pertanto che continuerà con le sue azioni legali a tutelare i propri diritti.

Impostazioni privacy