Francavilla, nasce il Ce.S.P.

cespFrancavilla. Nasce a Francavilla al Mare il Ce.S.P. (Centro Studi Psicologici). Nasce dal territorio e per il territorio e va a creare una rete sociale con la finalità di collaborare con le amministrazioni, ma rivolgendosi anche al settore privato.

Il Ce.S.P. ha una doppia funzione: la valenza di centro studi per le esigenze del territorio e farà un lavoro sull’individuo per il disagio in essere. Il centro è attivo principalmente a Francavilla (ha la sede in via Civitella, vicino Torre Ciarrapico) ed ha una sede anche a Pescara, in via Lungaterno sud. Il Ce.S.P. è composto da un comitato scientifico formato dal dott. Arturo Tenaglia, dalla dott.ssa Valentina Di Michele e dalla dott.ssa Claudia Olivieri, tutti e tre laureati in Psicologia, ognuno dei quali ha la propria specificità ed esperienza sul settore.

“Vogliamo offrire la nostra esperienza – ha spiegato il dott. Arturo Tenaglia – con lo scopo di valutare le criticità del territorio utilizzando strumenti specifici. Cesp è una realtà nata dal territorio, ed auspischiamo un intervento rivolto all’individuo. Il nostro intento è quello di collaborare con gli enti pubblici e privati con il fine di intrecciare una proficua rete sociale. A breve intendiamo proporre presso le scuole primarie e secondarie progetti di prevenzione al disagio giovanile. Abbiamo allestito un sito internet www.centrostudipsicologici.it sarà costantemente aggiornato con articoli scientifici che fanno riferimento alla salute ed al benessere dell’individuo“.

“Principalmente il nostro obiettivo – hanno rimarcato congiuntamente la dott.ssa Claudia Olivieri e la dott.ssa Valentina Di Michele – si finalizza nell’operazione di aiuto rispetto al disagio delle persone. Per adempiere a questo obiettivo noi ci avvaliamo della esperienza e della professionalità di molteplici figure professionali”.

Francesco Rapino

Impostazioni privacy