Vertice sulla sicurezza a Fossacesia

Fossacesia. Si è tenuto nei giorni scorsi, presso la Sala Consigliare del Comune di Fossacesia, un vertice fra i Carabinieri ed i Sindaci del comprensorio afferenti la Stazione dei Carabinieri di Fossacesia, per discutere dei problemi di sicurezza che interessano il territorio.

 Presenti all’incontro il Comandante Provinciale dei Carabinieri, Colonnello Luciano Calabrò, il Comandante dei Carabinieri della Compagnia di Ortona, Roberto Ragucci, il nuovo Comandante della Stazione dei Carabinieri di Fossacesia, Rino Febo, il Sindaco di Fossacesia, Enrico Di Giuseppantonio, Il Sindaco di Mozzagrogna, Tommaso Schips, il Sindaco di Santa Maria Imbaro, Maria Giulia Di Nunzio, il Vice Sindaco di Rocca San Giovanni D’Angelo ed il Consigliere Eusebio Aimola. Il vertice, durato poco più di un’ora, ha affrontato i temi più caldi legati alla sicurezza.

 Il Comandante Provinciale dei Carabinieri, Colonnello Calabrò, ha rassicurato i Sindaci rendendo noto che nell’ultimo periodo nella nostra area vi è stata una riduzione dei reati, anche grazie ad una più mirata e capillare salvaguardia del territorio. Contestualmente i Sindaci presenti, che hanno ringraziato i Carabinieri per l’impegno e la presenza sul territorio, nell’ottica del massimo spirito di collaborazione fra le istituzioni, hanno assicurato la massima disponibilità nella prevenzione dei reati, anche attraverso la collaborazione con le forze della polizia locale. Al termine dell’incontro sono state individuate alcune azioni da intraprendere di concerto fra le Istituzioni al fine di monitorare in maniera sempre più costante i territori comunali, come ad esempio il confronto e lo scambio continuo fra i Sindaci ed i Carabinieri in merito alle esigenze della comunità e l’attivazione di iniziative di sensibilizzazione finalizzate ad evitare le truffe ed i furti nelle abitazioni, con particolare attenzione agli anziani.

Impostazioni privacy