Ragnatele, polvere e sporcizia: Nas chiudono magazzino ortofrutticolo in provincia di Chieti

Chieti. Un grosso magazzino ortofrutticolo abusivo è stato scoperto in provincia di Chieti dai Carabinieri del Nas di Pescara.

Capannoni e manufatti in legno non registrati all’autorità sanitaria: un’area attrezzata e adibita a lavorazione di prodotti ortofrutticoli freschi, un altro manufatto adibito a deposito e ingrosso di frutta e verdura fresche, sono stati immediatamente sottoposti a chiusura, con sospensione da parte della Asl.

Nella struttura i militari del Nas hanno anche accertato una serie di carenze in materia di procedure per l’autocontrollo aziendale, tracciabilità e rintracciabilità degli alimenti; elevate una serie di sanzioni amministrative.

L’impresa alimentare, tra l’altro, operava in locali in pessime condizioni igienico sanitarie e strutturali, con presenza di sporcizia, unto, grosse ragnatele, polvere e residui di lavorazione. Sporcizia anche nelle celle frigorifere, guarnizioni delle porte rotte e ammuffite, flap agli ingressi rotti e mancanza di ostacoli fissi per gli infestanti.

Impostazioni privacy