Chieti, anziano ucciso in casa a coltellate

ambulanza_118Chieti.  Un anziano di Chieti, Paolo Abruzzese di 92 anni, questa mattina è stato ucciso a coltellate. L’omicidio è avvenuto in via Eugenio Bruno, nell’abitazione dell’uomo. L’omicida si è allontanato e ha fatto perdere, al momento, le proprie tracce. Sul posto, oltre agli operatori del 118, ci sono le forze dell’ordine che stanno cercando di fare luce sull’eccidio.

L’uomo viveva con una badante romena. Al momento dell’omicidio sembra che nell’abitazione ci fossero la stessa badante e un’altra persona. Sull’omicidio stanno indagando i carabinieri.

L’anziano, sarebbe stato colpito da un fendente al torace nel corso di una lite tra due uomini che conoscevano la sua badante, di origine romena. Il presunto assassino, un romeno connazionale della badante, sarebbe già stato fermato dai carabinieri avvisati dell’accaduto dalle figlie della vittima. A coordinare le indagini è il Pm del tribunale di Chieti, Andrea Dell’Orso.

Arrestato il presunto omicida. Il presunto assassino si chiama Ioan Damir, 24 anni, residente a Casalanguida. Il giovane romeno è stato arrestato per omicidio volontario dai carabinieri. Al momento del delitto in casa della vittima, medico pneumologo in pensione, c’erano la badante e il suo fidanzato. Damir si era recato nell’abitazione dell’anziano poiche’ avrebbe voluto un chiarimento con la badante, anch’ella romena di 28 anni, che si trovava in casa con l’attuale fidanzato. Il pensionato si sarebbe frapposto tra i due ricevendo la coltellata. Poi sarebbe scaturita una colluttazione tra i due romeni e il presunto assassino si e’ poi’ dileguato a piedi. Alla base dell’omicidio, dunque, ci sarebbero vecchie questioni sentimentali tra la badante e l’arrestato. L’arma del delitto deve essere ancora trovata.

 

 

 

 

 

 

 

 

Impostazioni privacy