Francavilla, resistenza e violenza ai Carabinieri: un arresto

carabinieriFrancavilla. Nella notte i Carabinieri della compagnia di Chieti nel corso del servizio di controllo sul territorio in atto su Francavilla al Mare, hanno proceduto all’identicazione di alcune persone nei pressi di un circolo privato.

I militari, giunti sul posto, hanno proceduto ai controlli stante l’atteggiamento un po’ agitato dei tre presenti. Alla richiesta di chiarimenti circa la presenza sul posto e di esibire i propri documenti, uno di loro, Tonino Ballone di 37 anni, residente a Francavilla al Mare, ha dapprima con fare prepotente negato i propri documenti ai Carabinieri per poi passare alle vie di fatto aggredendoli con spinte e calci, incurante delle cause che la sua reazione avrebbe provocato.

I militari hanno così proceduto all’arresto dell’uomo, già noto alle forze dell’ordine e, dopo averlo condotto in caserma per ulteriori accertamenti, lo hanno trattenuto in camera di sicurezza a disposizione dell’autorità giudiziaria in attesa del rito per direttissima.

L’equipaggio del nucleo radiomobile era già presente su Francavilla al Mare, poichè allertato da una segnalazione per incendio doloso: ignoti hanno infatti dato alle fiamme con del liquido infiammabile una Fiat Punto, sono in corso accertamenti per individuare gli autori del gesto.

Francesco Rapino

Impostazioni privacy