Chieti, pronti i sussidi per gli affitti

corso_marrucinoChieti. A partire da lunedì 28 marzo, le 250 famiglie teatine che l’anno scorso hanno fatto domanda per l’ottenimento del contributo nazionale per il sostegno all’affitto privato possono ritirarlo presso la filiale della “Banca Marche” a Chieti Scalo.

Ne dà notizia il consigliere comunale Bassam El Zohbi, che ringrazia a nome delle famiglie l’assessore Roberto Melideo, lo staff dell’Ufficio Ragioneria e l’intero staff dell’Ufficio Casa per il tempestivo interessamento.

“Un sostegno” sottolinea El Zohbi “che in un momento di crisi come questa è una boccata d’ossigeno per quelle tante famiglie che si trovano in difficoltà economiche. Considerata la mia stima per il meritevole lavoro che sta portando avanti l’assessore Melideo, mi appello a lui affinché già da ora trovi per il prossimo bilancio comunale i soldi necessari per rimpinguare il fondo comunale per l’emergenza abitativa come ha già fatto sollecitamente l’anno scorso su richiesta personale dell’interessato”.

Sarebbero, infatti, 120 le ulteriori famiglie che hanno fatto domanda e stanno aspettando questo sostegno per evitare uno sfratto abitativo.

La pratica per il contributo economico statale per l’anno 2010 dovrà essere consegnata entro maggio 2011. La domanda potrà essere ritirata presso l’Ufficio Casa, in viale Amendola, Palazzo Ex Inps, oppure scaricata dal sito del Comune di Chieti.


Impostazioni privacy