A Chieti incontri di azione sociale

Chieti. Si svolgeranno a Chieti dal 1 al 3 settembre prossimo gli “Incontri di Azione Sociale”, che le ACLI provinciali organizzano anche in questo 2016, nel segno di una lunga tradizione.

 Nel programma sono previsti incontri legati ai temi della grande attualità, della vita associativa, spazi culturali, spettacoli, intrattenimenti, musica folclorica abruzzese, mostre, gare, giochi e momenti gastronomici. Da segnalare,giovedì 1 settembre, prima giornata degli “Incontri di azione sociale”, un evento unico, una cena all’aperto (aperta ai soli prenotati) che si terrà in piazza Malta alle 20,30, con una grande tavolata di circa duecento persone, il cui ricavato netto sarà devoluto alla “Capanna di Betlemme” di Chieti, istituzione fondata da don Oreste Benzi. La seconda giornata, venerdì 2 settembre, ruoterà attorno al convegno, in programma alle 17,00 presso l’ex Chiesa delle “Crocelle”, in via Arniense, sul tema “Nuove str@de per un nuovo mondo” con la partecipazione del Presidente Nazionale delle ACLI, Rossini, del Sottosegretario di Stato alla Giustizia, sen. Federica Chiavaroli, e di padre Emiliano Antenucci, cappuccino e missionario della misericordia. Sabato 3 settembre la giornata sarà prevalentemente dedicata alle riflessioni sulla vita associativa e vedrà un altro momento particolare con la “gara di ruzzola” che si svolgerà nel pomeriggio alla Villa Comunale. Ma nei tre giorni di festa popolare ci saranno anche spettacoli, una grande rassegna di cori folcloristici, una pregevole mostra fotografica sul tema “I volti del lavoro”, curata e allestita presso l’ex pescheria, da”Officina della foto” di Miglianico, aperitivi accompagnati da buona musica eseguita dal maestro Solaris e tanto altro ancora.

 “Tornano a Chieti gli Incontri di Azione sociale –annuncia il Presidente provinciale, Mimmo D’Alessio, -con un programma interessante e completo, che presenta eventi davvero unici, come la conviviale “A Tavola per bene”, che è unica davvero perché sarà probabilmente la più grande tavolata, con tavolo unico, all’aperto mai allestita nella nostra Città e sarà un evento di grande valore non solo gastronomico ma soprattutto per la cifra solidale che l’ha ispirata, la sostiene e la rende buonissima. Ma non vanno dimenticati tuti gli altri eventi, primo tra tutti l’incontro che avremo il 2 settembre pomeriggio con la partecipazione del nostro Presidente nazionale Rossini, e insieme ad esso tutti gli altri momenti di festa popolare ai quali – conclude D’Alessio – le ACLI di Chieti invitano tutti a partecipare”.

Impostazioni privacy