Tollo, volge al termine la raccolta di beni di prima necessità per le popolazioni colpite dal terremoto

Tollo. Siamo partiti la mattina del 25 Agosto e si concluderà il 27 Agosto la raccolta di beni di prima necessità per le popolazioni colpite dal #terremoto del 24 Agosto nei locali dell’Asilo Statale di Tollo. Grazie alle volontarie Maria Nardinocchi, Liviana Marinelli, Monica Rosetti, Angela Rogan-te, Ilaria Radica, Manuela Zilli e Ilaria Dragone che hanno dato la disponibilità ad aiutarci.

 Ad oggi circa 50 famiglie hanno generosamente donato generi alimentari non deperibili (scatolame, biscotti, pasta, salsa, ecc.), piatti e stoviglie in plastica, beni per l’igiene personale (spazzolini, dentifrici, shampoo, bagno schiuma), vestiario, medicinali e materiali per la scuola (penne, matite, quaderni, colori, zainetti), giocattoli e altro materiale ludico oltre che coperte, pannolini e pannoloni.

 “Ringrazio le volontarie e tutte le famiglie che hanno fatto donazioni in beni o in denaro ad enti, associazioni o direttamente alla Protezione Civile. Tollo come sempre dimostra il suo grande cuore e la sua immensa generosità” – dichiara il Sindaco di Tollo Angelo Radica”. “Negli ultimi 4 anni” continua Radica “ogni anno abbiamo raccolto in media circa 7/8000 € per iniziative di beneficienza toccando nei soli mesi di Novembre e Dicembre 2014 la cifra record di 4.000 €”. Aiutare i Bambini, Unicef, Croce Rossa, Save The Children Lega del Filo D’Oro, Corradini School, Terremoto nel Nepal e in Emilia Romagna, Telethon, Ciai, Ail e tante altre raccolte locali. Ora su disposizione della Protezione Civile continuiamo la raccolta fino alle ore 18.00 del 27 Agosto e poi la sospendiamo in quanto è stato raccolto ad oggi materiale a sufficienza. Se ci sarà di nuovo bisogno di beni o altro materiale riprenderemo la raccolta nei prossimi giorni”.

 Per chi non può o non vuole fare donazioni di beni di prima necessità abbiamo promosso la possi-bilità di fare donazioni in denaro tramite un conto corrente acceso dall’ANCI (Associazione Nazio-nale Comuni Italiani) indicando nella causale (Emergenza terremoto Centro Italia – Comune di Tollo”) o di inviare un sms solidale direttamente alla Protezione Civile al numero 45500.

 Inoltre abbiamo comunicato alla Provincia e alla Prefettura di Rieti la disponibilità di 4 alloggi completi per famiglie fruibili immediatamente per ospitare persone che hanno perso la loro abitazione.

 La nostra raccolta è avvenuta in stretto contatto e seguendo le istruzioni della Protezione Civile, del Cnab Ortona e della Croce Rossa Italiana Comitato provinciale di Chieti.

Impostazioni privacy