Francavilla, Carabinieri sventano un furto in un bar: un arresto

foto_sottopassofrancavillaFrancavilla. Il provvidenziale intervento di una delle pattuglie dei Carabinieri, deputata al controllo del territorio per la prevenzione e repressione dei reati di tipo predatorio, ha consentito di evitare che venisse perpetrato un furto presso il bar “Amigos” di Francavilla al Mare.

La tempestiva segnalazione del titolare del bar, che si trovava a pochi passi dall’esercizio, ha consentito alla pattuglia del nucleo radiomobile della compagnia di Chieti di giungere a breve tempo, sorprendendo un giovane rumeno, il 20enne Mihai Cosmin Catalin che, armato di piccone, era intento a forzare una finestra nel tentativo di introdursi nella stanza adibita a sala giochi. Il giovane era insieme ad alcuni complici che si sono dati però alla fuga dopo essersi accorti dell’arrivo dei militari.

L’uomo è stato dichiarato in arresto per tentato furto aggravato e condotto in caserma, dove dopo gli accertamenti di rito è stato posto a disposizione dell’autorità giudiziaria, in attesa del giudizio per direttissima, mentre il piccone utilizzato dal rumeno è stato sequestrato. Adesso gli inquirenti sono impegnati nelle indagini per l’individuazione dei complici che hanno abbandonato il giovane rumeno sul luogo del fatto.

Francesco Rapino


Impostazioni privacy