Nel week-end a Chieti arriva la Tirreno-Adriatico

tirreno-adriaticoChieti. Sabato e domenica prossimi (12 e 13 marzo), la Tirreno-Adriatico farà tappa a Chieti.

La 4° tappa di arrivo Narni-Chieti di sabato 12 marzo, prevede l’arrivo della corsa tra le 15.15 e le 16.15 dal Comune di Torrevecchia Teatina lungo il seguente percorso: località Tricalle, via dei Frentani, via dei Marsi, via Tricalle, via F. Salomone, piazza Garibaldi, via Arniense, corso Marrucino fino a piazza Vallignani dove è previsto l’arrivo. La 5° tappa di partenza Chieti-Castelraimondo, prevede la partenza della corsa alle 9.25 da via Colonnetta nell’area antistante la sede della Cassa di Risparmio verso il seguente percorso cittadino: via Palazzi, via Pescara (sottopasso Madonna delle Piane), rotatoria di Madonna delle Piane, viale Unità d’Italia dove ci sarà la partenza effettiva da Km 0.

“Un grande evento – ha affermato il sindaco di Chieti Umberto Di Primio – che rappresenta un momento importante per far crescere l’offerta turistico-culturale che la Città di Chieti può rappresentare per l’intero Abruzzo, ed in questo senso si inserisce la Tirreno-Adriatico che rientra nella più ampia strategia che l’amministrazione ha scelto di portare avanti. Le due tappe della Tirreno-Adriatico sono un fiore all’occhiello e offrono a Chieti una ribalta internazionale grazie alle due ore di riprese che andranno in onda su Rai3, su Eurosport e con la diretta di RaiTrade. Ringrazio, in particolare, Fabrizio Formichetti che si è impegnato fortemente per riportare a Chieti la Tirreno-Adriatico, gli sponsor, primo tra tutti la Carichieti, i quali, con la loro adesione, hanno consentito la riuscita dell’evento. ed infine gli assessori Marco Russo, Mario Colantonio ed Emilia De Matteo”.

“Quella di Chieti – ha dichiarato Fabrizio Formichetti – sarà la tappa più importante. Quanto agli aspetti tecnici, il circuito attraverserà i comuni di Casalincontrada, Bucchianico, Villamagna, Ripa Teatina e Torrevecchia Teatina prima di entrare a Chieti dove il percorso sarà caratterizzato da due doppie salite (via dei Marsi e via Tricalle) con una pendenza massima del 20%. La carovana porterà a Chieti tra le 800 e le 900 persone circa 300 delle quali troveranno alloggio nelle strutture ricettive del capoluogo”.

“L’appena restaurato Palazzo de Majo – ha affermato il presidente della Carichieti, Tito Codagnone – sarà il quartier generale dei giornalisti. Un palazzo tornato agli antichi fasti che in pochi ancora conoscono”.

“L’evento – ha concluso l’assessore allo Sport Marco Russo – riveste anche notevole valenza turistica. All’organizzazione della gara (la Rcs Gazzetta dello Sport) abbiamo consegnato un video sulla città di Chieti, già presentato in occasione della Expò di Shangai, che contribuirà a lanciare nel mondo l’immagine della nostra città”.

Francesco Rapino

Impostazioni privacy