Chieti, campagna antitruffe della Polizia di Stato

Chieti. “Non siete soli#chiamatecisempre” è il claim che la Polizia di Stato ha scelto di legare alla nuova campagna contro le truffe agli anziani. Sono purtroppo tanti i casi di anziani, che soprattutto nel periodo estivo vengono avvicinati e raggirati dai truffatori che, fingendosi conoscenti di vecchia data, con modi gentili riescono ad entrare nelle loro case e svuotarla dei preziosi.

 In strada gli anziani vengono avvicinati dai truffatori in prossimità delle banche o degli uffici postali dopo aver ritirato denaro. La casistica è infinita. Tra le truffe più ricorrenti ci sono quelle in abitazioni che iniziano sempre con una scusa per entrare in casa: controllo del gas, lettura della luce, consegna di un pacco o, addirittura, finti appartenenti alle forze dell’ordine.

 Gli anziani sono tra i preferiti dai truffatori. Nella regione Abruzzo gli over 65 truffati sono in crescita , mentre nella provincia di Chieti il trend è in lieve aumento. La Polizia di Stato da sempre vicina agli anziani al fine di prevenire il fenomeno ha lanciato una campagna di sensibilizzazione: “Non siete soli#chiamatecisempre”.

 Il progetto quest’anno ha un testimonial d’eccezione, Gianni Ippoliti, ideatore degli spot che, con la collaborazione degli attori Fabiana Latini e Giovanni Platania, lancia un semplice e preciso messaggio agli anziani: diffidate degli estranei e chiamate la Polizia di Stato. “Non siete soli#chiamatecisempre”.

 La nuova campagna contro le truffe agli anziani è stata lanciata tramite video pubblicato sulle pagine ufficiali Twitter e Facebook della Polizia di Stato e dell’Agente Lisa.

Impostazioni privacy