Parroco e Sindaco di Torrevecchia Teatina insieme dal Papa

Torrevecchia Teatina. Mercoledì 3 agosto in Vaticano, in un Aula Nervi affollata da oltre 18000 persone, in occasione dell’Udienza giubilare del Mercoledi, Papa Francesco, al ritorno dalla GMG di Cracovia e già pronto per recarsi alla Porziuncola in Assisi, ha imposto la benedizione sulla targa in ottone che sarà posta alla base della Croce sul Campanile della Chiesa Madre di Torrevecchia Teatina il prossimo 14 settembre, Solennità dell’Esaltazione della Santa Croce.

 A seguito di un violento fortunale, invero, la croce che svettava sul campanile della Chiesa Parrocchiale di San Rocco fu divelta e da tempo la torre è rimasta sprovvista del “Segno della Cristianità”.

 “Il Comitato Festeggiamenti San Rocco 2016 – sottolinea il Parroco don Nico – ha promosso il riposizionamento della struttura che sarà realizzata in acciaio da una ditta di Miglianico, la NUOVA CTL di Osvaldo Santalucia, alla quale va il nostro più vivo ringraziamento, e alla base della stessa sarà posizionata una targa in ottone che abbiamo fatto benedire al Santo Padre. Inutile sarebbe esporvi le emozioni provate quando Sua Santità ha benedetto la targa in ottone con cornice di mosaici in vetro, opera dell’artista artigiano Gabriele Serra. Papa Francesco ha non solo benedetto la targa, ma dopo averci fatto esplicita richiesta di preghiere per lui, ci ha assicurato il ricordo nelle sue”.

 Nella Sala Paolo VI, pertanto, all’ombra della Basilica di San Pietro, erano presenti oltre al Parroco Don Nicolino Santilli, l’Avv. Katja Baboro, Sindaco di Torrevecchia Teatina con tanto di Gonfalone cittadino, Presidente del Consiglio Comunale, Polizia Municipale in alta uniforme e Protezione Civile al seguito, nonchè alcuni membri del Comitato Festeggiamenti San Rocco, promotore dell’iniziativa.

 “E’ una occasione importante che ci si è posta innanzi – continua il sacerdote – e l’abbiamo vissuta in intima preghiera unitamente ai numerosi fedeli della nostra comunità che hanno voluto essere presenti, per poi concludere il tutto, lodando il Signore, con una Santa Messa nella Chiesa di Sant’Anna in Vaticano”.

 La targa sarà esposta ai fedeli in occasione dei Solenni Festeggiamenti in onore di San Rocco, Patrono della città di Torrevecchia Teatina, in programma dal 14 al 17 agosto p.v.

Impostazioni privacy