Francavilla, bus navetta gratuito per i grandi eventi

Francavilla al Mare. Il Comune di Francavilla al Mare attiva il servizio di Bus Navetta per i grandi eventi dell’estate. Un’iniziativa pensata per venire incontro alle esigenze di mobilità nei giorni più affollati di una stagione ricca di eventi, consentendo così di ridurre gli spostamenti con la propria auto e favorendo l’utilizzo dei pullman, che sono completamente gratuiti per l’utenza.

 Il servizio verrà inaugurato lunedì prossimo, in occasione del grande evento del concerto di Antonello Venditti, che canterà in piazza Sant’Alfonso alle ore 22.

 Sette saranno i punti di raccolta del Bus Navetta: partendo da sud il bus si fermerà in Piazza Angeli Custodi, sull’area antistante il supermercato Eurospar, sull’area antistante l’Hotel Claila, in corrispondenza dello Stadio Valle Anzuca, sull’area in corrispondenza del sottopasso per piazza Sant’Alfonso, sull’area antistante il centro commerciale Conad- Bernardi, sull’area antistante distributore di carburante Ok (contrada Pretaro). I punti di raccolta verranno segnalati con appositi totem informativi.

 Le date in cui verrà effettuato il servizio sono le seguenti: 1 agosto (Concerto di Antonello Venditti, piazza Sant’Alfonso), 13 agosto ( Concerto di Francesco De Gregori, Blu Bar, Piazza Sirena), 17 agosto ( Concerto di Elio e le Storie Tese, piazza Stazione) 18 agosto ( Fuochi a mare, Pontile).

 Le corse verranno effettuate dalle ore 20.30 alle ore 01.30. Quattro saranno gli autobus che copriranno il servizio, che si svolgerà grazie alla collaborazione delle ditte Paris Bus e Parente Viaggi.

 “Si tratta di un progetto pilota”, dichiara il consigliere comunale Mario Gallo (Pd) che ha lavorato all’ iniziativa, “che guarda la mobilità nell’ ottica della sostenibilità. Con il Bus Navetta riusciamo a collegare 8 chilometri da nord a sud disincentivando l’utilizzo dell’automobile permettendo a cittadini e turisti di usufruirne in occasione dei grandi eventi. L’intervento si aggiunge ai molti già messi in campo dall’ amministrazione per favorire la mobilità sostenibile, tra i quali la pista ciclabile, le isole pedonali, il taxi sociale, l’ampliamento delle fermate Tua”, aggiunge il consigliere con l’assessore al Sociale Francesca Buttari, “Nei prossimi cinque anni l’impegno in questo ambito sarà massimo sia dal punto di vista degli interventi messi in campo che per le risorse da stanziare a tale scopo. Colgo l’occasione per ringraziare i supermercati di Francavilla Conad, Oasi ed Eurospar che con la loro disponibilità contribuiscono alla riuscita dell’iniziativa”.

Impostazioni privacy