Chieti, al via lavori in scuole materne ed elementari

corso_marrucinoChieti. Sottoscritte questa mattina le convezioni che regolano i rapporti tra Stato e Comune finalizzati all’erogazione dei Finanziamenti CIPE concessi dal Ministero delle Infrastrutture e dei Trasporti al Comune di Chieti relativamente a interventi scolastici in alcuni plessi.

Lo rende noto l’assessore ai Lavori Pubblici, Mario Colantonio. Ad essere interessate la scuola elementare e materna “Corradi”, per la quale sono previsti 200mila euro, la scuola elementare e materna “S.Andrea” per la quale saranno finanziati 300mila euro e la scuola materna “Madonna delle Piane”, per la quale sono previsti 200mila euro.

“I finanziamenti concessi – ha dichiarato Colantonio – sono finalizzati alla messa in sicurezza di parti non strutturali degli edifici scolastici: cornicioni, antisfondellamento dei solai, intonaci esterni e interni, infissi esterni. Gli interventi che preventivamente sono stati inseriti dall’amministrazione del sindaco Di Primio nell’annualità 2011 del Piano Triennale dei Lavori Pubblici approderanno a breve in Consiglio comunale unitamente al Bilancio di Previsione per la definitiva approvazione. E’ questo il passo economico più importante che consente ,oggi, di poter concretamente eseguire interventi per circa 700mila euro nei citati plessi scolastici”.

 

Impostazioni privacy