-- HEADER MASTHEAD DESK --
-- HEADER MASTHEAD MOB --

Comune Chieti, incontro con Teate Servizi per oneri di urbanizzazione

Ultimo Aggiornamento: lunedì, 30 Ottobre 2017 @ 1:15

chietiChieti. Un accordo per acquisire i diritti esistenti sugli immobili e che permetta al Comune di recuperare le somme dovute.

È quanto emerso dall’incontro che si è tenuto ieri tra l’assessore alle Finanze e al Bilancio, Roberto Melideo, e i rappresentanti della Teate Servizi teso a completare il percorso amministrativo finalizzato al recupero degli oneri di urbanizzazione destinati alle cooperative edilizie.

“Sono lieto di poter informare” spiega meglio Melideo “che dall’incontro è emerso come vi sia un congruo numero di cooperative che, di buon grado, hanno accettato il confronto con l’amministrazione al fine di ricercare, attraverso una forma transattiva, un accordo che permetta loro di acquisire pienamente i diritti esistenti sugli immobili ma, soprattutto, permetta al Comune di Chieti di recuperare le somme dovute. Siamo in attesa di ulteriori verifiche da parte dell’Ufficio Tecnico – Lavori Pubblici e dell’Ufficio Legale al fine di poter definire la forma amministrativo-burocratica con la quale giungere alla riscossione degli oneri di urbanizzazione. Vorrei ribadire a quanti, specie taluni Consiglieri di minoranza ci accusano di non aver fatto nulla di concreto in questi mesi, che l’adozione, da parte della giunta Di Primio, di una gestione consapevole e lungimirante delle attività finanziarie, come dimostrato anche dall’esito dell’incontro di ieri, è un fatto concreto, anzi concretissimo perché consentirà all’Ente di non “rovesciare”, sui cittadini, il taglio delle risorse”.

 

SEGUICI SUI SOCIAL

111,756FansLike
1,569FollowersFollow
5,931FollowersFollow
2,698SubscribersSubscribe
-- FINE ART -

ALTRI ARTICOLI SIMILI

Latest articles

NEWS DALLA TUA CITTA'

Notizie Correlate