Chieti, sopralluogo del sindaco per la tappa di arrivo della Tirreno-Adriatico

ciclismoChieti. Si è svolto questa mattina il primo dei due sopralluoghi tecnici del sindaco Umberto Di Primio, accompagnato dai rappresentanti logistici della RCS – Gazzetta dello Sport, per definire i dettagli organizzativi della tappa del 13 marzo della “Tirreno-Adriatico” che partirà da Via Colonnetta a Chieti, per proseguire lungo Via Pescara ed immettersi in Via Tiburtina.

Nei prossimi giorni i rappresentanti Logistici di RCS saranno nuovamente a Chieti per definire i dettagli tecnici della tappa del 12 marzo, quando la Tirreno-Adriatico arriverà a Chieti su Corso Marrucino.

“Sono molto soddisfatto” ha dichiarato Di Primio “perché ancora una volta Chieti ospita una tappa di arrivo e di partenza di una delle grandi classiche del ciclismo internazionale, preziosa vetrina mediatica che ci permetterà di proseguire sulla strada del rilancio turistico-culturale già avviato dalla mia Amministrazione”.

“Stiamo lavorando in piena sintonia con l’organizzazione” ha aggiunto l’assessore comunale allo Sport, Marco Russo “per definire gli ultimi dettagli e nei prossimi giorni avremo il secondo sopralluogo tecnico nel corso del quale analizzeremo tutti gli aspetti anche della tappa di arrivo a Chieti, prevista per il 12 marzo, che contribuirà a dare alla nostra città una sicura ribalta internazionale”.

“L’impegno dell’Amministrazione” ha concluso l’assessore comunale ai Lavori Pubblici, Mario Colantonio “sarà massimo per la buona riuscita dell’evento e ci atterremo alle indicazioni dei commissari per apportare tutte le migliorie che possano garantire la sicurezza del percorso per gli atleti”.

 

Impostazioni privacy