Chieti, presentato il progetto “CityServices”

cityservicesChieti. E’ stato presentato stamattina, presso la sala della giunta della Provincia di Chieti, il progetto “CityServices: le nuove tecnologie per lo sviluppo commerciale e turistico e per l’innovazione della P.A.”.

Alla presentazione, sono stati invitati i rappresentanti del Patto Territoriale Chietino-Ortonese e i sindaci della Provincia di Chieti e sono intervenuti gli ideatori del progetto “CityServices”, Rara System srl.

“Questo progetto è stato ideato dalla Rara System – ha affermato Cinzia Del Vecchio, giornalista di CityServices – una società abruzzese, supportata da giovani abruzzesi laureati e mira all’informazione a livello regionale. Il protagonista è il totem o touch book dove ci sono vari servizi”.

“CityServices” è un sistema costituito sostanzialmente da un’applicazione software, modulare e interagibile con altri sistemi, che realizza vantaggi per la gestione e la fruizione dei servizi erogati dal Comune ai cittadini e anche ai non residenti occasionalmente interessati. “CityServices” mette al centro l’utente, identificandolo con un codice e tutelandolo sotto il punto di vista della privacy. L’impostazione di “CityService” realizza integrazioni con altri sistemi o nuovi servizi o altri enti come Regione, Comunità montane, Provincia, ASL, ecc. In giro ci sono 8 totem già installati e ce ne sono altri 27 ancora da installare. Inoltre “CityServices” offre servizi informativi anche su Facebook (si è associato con la pagina “Paesaggi d’Abruzzo”).

“Noi siamo un gruppo di persone che sta lavorando a questo progetto. – ha spiegato Roberto Lanuti – Cerchiamo di interagire con altre realtà e di creare una struttura informatica dove farla fuzionare e cerchiamo di espanderci”.

Francesco Rapino

Impostazioni privacy