San Salvo, nuovo indirizzo formativo nelle scuole superiori

sansalvoSan Salvo. Un nuovo indirizzo formativo all’interno delle scuole superiori della città di San Salvo. Ne dà notizia il sindaco Gabriele Marchese, che annuncia l’avvio, per l’anno 2011-2012, di Scienze Applicate, un percorso scolastico che si caratterizza, rispetto al liceo scientifico, per un impronta più marcatamente tecnologica articolandosi in un numero maggiore di corsi tecnici piuttosto che umanistici.

“Già il Liceo Scientifico, nonostante le diffidenze iniziali, è diventato un motivo d’orgoglio sia sotto il profilo della qualità della didattica che per i risultati conseguiti dagli alunni ponendosi nel giro di qualche anno come fiore all’occhiello dell’offerta formativa a San Salvo” ha dichiarato Marchese. “Voglio ringraziare innanzitutto il dirigente scolastico Marialuisa Di Mucci e quanti, a vario titolo, hanno lavorato per concretizzare questo risultato. È poi in corso un lavoro di concertazione finalizzato all’apertura di un ulteriore indirizzo formativo in ambito socio-sanitario che mi auguro possa attuarsi in breve tempo e che trova terreno particolarmente fertile in una realtà come la nostra, in virtù delle scelte adottate e del lavoro svolto nel corso degli anni dagli operatori già attivi sul territorio”.

Il primo cittadino si augura che il nuovo indirizzo di Scienze Applicate riceva numerose iscrizioni in modo da poter partire concretamente già dal prossimo anno scolastico e fa appello alle famiglie affinché tengano nella giusta considerazione i percorsi formativi attivi a San Salvo che “non solo sono fortemente competitivi sul piano della qualità didattica, ma rappresentano anche un notevole fattore di risparmio sia di tempo sia di energie per i nostri ragazzi rispetto ai medesimi corsi offerti dalle città limitrofe. L’importante traguardo raggiunto” ha concluso “dell’ampliamento ulteriore dell’offerta formativa locale è l’ennesima conferma della capacità di questa città a lavorare in maniera sinergica per la crescita culturale e lo sviluppo della nostra comunità”.

 

Impostazioni privacy