Fossacesia, potenziamento impianto docce sul lungomare sud

Fossacesia. Da domenica 26 Giugno, nel cuore di Fossacesia, nascerà la “Piazzetta dei Lettori”, un luogo dove gli amanti della lettura potranno incontrarsi per scambiarsi libri, condividere momenti legati al piacere della lettura e vivere l’esperienza del book crossing, un’iniziativa ormai consolidata che consiste nel lasciare, “liberare”, un libro affinchè questo vada ad attraversare la vita di qualcun altro.

 L’iniziativa promossa dall’Associazione “Libera un libro a Fossacesia”, guidata da Nicoletta Tiezzi, è stata sostenuta dall’Amministrazione Comunale ed in particolare dall’Assessore alla Cultura Maria Vittoria Tozzi, che ha deciso di dedicare un luogo specifico dove poter svolgere questa speciale pratica, appunto “La Piazzetta dei Lettori”, ubicata in Piazza del Popolo dietro la Fontana delle Cinque Cannelle.

 L’Amministrazione Comunale ha provveduto a rendere il luogo maggiormente accogliente, sostituendo le precedenti panchine, ripulendo l’area e rivalorizzando la fontana delle cinque cannelle. Significativa è stata anche la partecipazione da parte di molti cittadini che hanno accolto di buon grado l’idea. L’inaugurazione si terrà domenica 26 Giugno alle ore 19.30 alla presenza del Sindaco di Fossacesia, Enrico Di Giuseppantonio e dell’Assessore alla Cultura, Maria Vittoria Tozzi.

Impostazioni privacy