Fossacesia, ‘La tua idea per una cabina’: sondaggio su Facebook

Fossacesia. E’ partita ieri sulla pagina facebook “Fossacesia Cultura” e condivisa su altre l’iniziativa “La tua idea per una cabina”. L’idea è stata promossa dall’Amministrazione Comunale di Fossacesia per raccogliere iniziative, progetti, proposte di riutilizzo delle vecchie cabine telefoniche.

 Fossacesia conserva tutt’ora una cabina telefonica proprio nel cuore del paese, in P.zza del Popolo. A partire dagli scorsi mesi la Telecom in tutta Italia ha deciso di rimuovere la maggior parte delle cabine telefoniche, simboli indimenticabili della nostra epoca. Saranno lasciate solo quelle presenti in luoghi di grande rilevanza sociale, come ad esempio ospedali, carceri, caserme ecc.

 I Comuni, tuttavia, possono presentare proposte alternative di riuso e per questo l’Amministrazione Comunale di Fossacesia ha deciso di cogliere al volo questa opportunità chiedendo, tramite il mezzo di comunicazione più diffuso al momento, facebook, a tutti i cittadini, e non solo, in cosa trasformerebbero la cabina telefonica di Piazza del Popolo. Tante le idee già arrivate: da postazione per un defibrillatore, a minilibreria, a stazione di ricarica per auto e bici elettrica o per smartphone, a totem informativo, ad internet point, ad acquario, luogo per cartoline artistiche, smart cabine e tanto altro ancora . E’ possibile partecipare al sondaggio fino a mercoledì 8 luglio scrivendo sotto i post di facebook “la tua idea per una cabina” della pagina “Fossacesia Cultura” oppure inviando un semplice messaggio di posta elettronica all’indirizzo info@comune.fossacesia.ch.it.

Impostazioni privacy