Inaugurata la nuova stazione ferroviaria di Chieti-Madonna delle Piane (FOTO e VIDEO)

Chieti. E’ stata inaugurata questa mattina a Chieti, alla presenza del sindaco, Umberto Di Primio, del Presidente della Giunta Regionale, Luciano D’Alfonso, del Direttore Produzione Ancona di Rete Ferroviaria Italiana, Stefano Morellina, dell’Assessore ai Lavori Pubblici, Raffaele Di Felice, dell’Assessore all’Urbanistica, Mario Colantonio, la nuova fermata ferroviaria di Chieti-Madonna delle Piane con l’arrivo del treno regionale 23681.

L’intervento, che si inserisce nel più ampio programma di riqualificazione dell’intera area di Madonna delle Piane, rientra tra quelli previsti per la velocizzazione della linea Chieti-Pescara-Sulmona.

Circa 800 mila euro l’investimento da parte di Refe Ferroviaria italiana, 12 mesi di lavori, a Chieti-Madonna delle Piane fermeranno ogni giorno 18 treni: otto la collegano a Pescara, nove a Sulmona ed uno a Teramo.

“Oggi viene consegnata un’opera che arricchisce il sistema di trasporto pubblico della nostra città – ha affermato il sindaco Di Primio – offrendo a quest’ area strategica per la presenza sia dell’Ospedale che dell’Università, l’opportunità di avere un nuovo punto di accesso.

La nuova stazione – ha aggiunto Di Primio – rappresenta il primo elemento di una serie di interventi sulle infrastrutture per la mobilità che cambieranno totalmente lo sviluppo di Chieti grazie al completamento della linea filoviaria e con la realizzazione della funivia che collegherà la parte bassa alla parte alta.

L’opera si innesterà, infatti, con il collegamento veloce tra la parte alta e la parte bassa di Chieti inserito nel Masterplan Abruzzo”.

Impostazioni privacy