Francavilla, iniziativa per il 150° anniversario dell’Unità d’Italia

francavillaFrancavilla. L’amministrazione comunale di Francavilla al Mare, in accordo con il Liceo Scientifico “A. Volta”, ha organizzato per giovedì 16 dicembre, alle ore 8.30, nell’Audutorium del Liceo, una lezione agli studenti del Procuratore della Repubblica Enrico Di Nicola con il titolo “L’attualità dei Principi e Valori della nostra Costituzione a 150 anni dall’Unità d’Italia”.

L’iniziativa si inserisce anche nell’ambito del concorso “Cittadinanza, legalità, responsabilità: attualità dei principi e dei valori della nostra Costituzione a 150 anni dall’Unità d’Italia”, che l’amministrazione comunale di Francavilla ha bandito per gli studenti delle scuole dell’infanzia, delle primarie e delle secondarie di I e di II grado.

Lo scorso 5 ottobre, in occasione della “Giornata mondiale dell’insegnante”, istituita nel 1994 dall’UNESCO, si è svolto anche un incontro pubblico con gli insegnanti, promosso dal sindaco e dall’assessore alla Pubblica Istruzione, sul tema “L’Insegnamento Scolastico nella Costituzione a 150 anni dall’Unità d’Italia”.

Francesco Rapino

Impostazioni privacy