Il Forum delle Città dell’Adriatico Ionio si riunisce ad Ancona

Vasto. Il Forum delle Città dell’Adriatico e dello Ionio, nell’ambito del progetto della Macroregione Adriatico Ionica, riunirà il proprio consiglio direttivo nella città di Ancona il prossimo 15 giugno 2016.

 La Città del Vasto, membro del direttivo del Forum insieme alle località italiane Ancona, Brindisi, Pescara e San Benedetto e alle straniere Spalato, Dubrovnick, Rueka, Zara e Ploce per la Croazia, Mostar per la Bosnia, Budva e Kotor per il Montenegro, Durazzo per l’Albania e Patrasso per la Grecia, sarà presente al tavolo di lavoro con il Sindaco Luciano Lapenna.

 “Nonostante non sia una città capoluogo, la nostra Città ricopre un ruolo di primo piano nel Forum delle Città dell’Adriatico e dello Ionio, infatti, è riconosciuta come località strategica nella macroregione Adriatico Ionica. La nostra presenza su questo tavolo di lavoro è garanzia di sviluppo e di crescita per il nostro territorio”.

 Così Luciano Lapenna, Sindaco di Vasto, commenta la convocazione del direttivo del Forum delle Città dell’Adriatico e dello Ionio.

Impostazioni privacy