Chieti, Bottega Scuola 2011: pubblicato il bando

artigianatoChieti. È stato pubblicato oggi l’avviso relativo alla Bottega Scuola 2011, riservato alle imprese artigiane della provincia, singole o associate, che intendono formare giovani allievi mediante corsi ad hoc, finanziati dalla Legge Regionale 23/2009.

La Bottega Scuola ha una durata triennale e la formazione teorica e pratica, per l’apprendimento dell’arte e del mestiere, deve avvenire sotto la responsabilità del titolare dell’impresa artigiana. Nel triennio di formazione, i giovani ammessi percepiranno 450 euro mensili il primo anno, 500 mensili il secondo anno e 600 mensili il terzo anno, con un contributo via via inferiore da parte dei fondi regionali (400 il primo anno, 300 il secondo e 250 il terzo: il resto è a carico dell’impresa artigiana).

Possono presentare domanda, entro il 29 dicembre al Settore 3 della Provincia, coloro che hanno assolto all’obbligo scolastico di legge e hanno un’età massima di 40 anni compiuti al momento dell’assegnazione alla bottega. Ciascun allievo potrà presentare una sola domanda per l’ammissione ai corsi, specificando la qualifica artigiana che intendono conseguire.

Sono disponibili corsi nelle aree dell’abbigliamento su misura, cuoio, pelletteria e tappezzeria, decorazioni, fotografia e riproduzione disegni, legno ed affini, metalli comuni, metalli pregiati e lavorazioni affini, strumenti musicali, tessitura ricami ed affini, vetro, ceramica, pietra ed affini, carta, attività affini e lavorazioni varie, alimentaristi, restauro.

I moduli per le domande sono disponibili sul sito internet della Provincia (www.provincia.chieti.it), nelle sedi dei Comuni del territorio, nei Centri provinciali per l’Impiego e nelle associazioni di categoria. Per maggiori informazioni si può contattare il numero 0871.4222810.

Impostazioni privacy