Ripa Teatina, iniziativa di sensibilizzazione ‘Incontriamo Aism’

Ripa Teatina. In occasione della Settimana Nazionale della Sclerosi Multipla, il Gruppo Young della Sezione Provinciale AISM di Chieti ha organizzato l’evento informativo e di sensibilizzazione INCONTRIAMO AISM.

 Domenica 5 giugno 2016, dalle ore 17.00 alle ore 19.00 c/o la Sala Polivalente del Comune di Ripa Teatina, sita in Via N. Marcone n. 42, i partecipanti potranno conoscere meglio: l’ “ABC” della Sclerosi Multipla, l’AISM Chieti e il volontariato AISM.

 Durante l’evento, patrocinato dal Comune di Ripa Teatina e dal CSV della provincia di Chieti, ci sarà la possibilità di partecipare gratuitamente al laboratorio esperienziale “Senti come mi sento”, mediante il quale si potranno sperimentare alcuni dei sintomi più frequenti della Sclerosi Multipla: i problemi di equilibrio, le difficoltà visive, i disturbi della sensorialità ecc.

 Inoltre, ci sarà la possibilità di ascoltare le testimonianze delle persone con SM, dei volontari e delle volontarie (sia in Servizio Civile Nazionale che dell’AISM tout court) e dei componenti del Consiglio Direttivo Provinciale della Sezione AISM di Chieti.

 Verrà prestata la massima attenzione a tutti gli interrogativi e ai dubbi suscitati durante l’incontro e saremo disponibili ad accogliervi, successivamente, presso una delle nostre tre sedi provinciali: a Chieti (Sezione Prov.le), a Lanciano (Gruppo Operativo) e a Vasto (Gruppo Operativo).

 La partecipazione è libera e gratuita e non occorre la prenotazione. Verrà rilasciato l’attestato di partecipazione. È stata invitata la Consulta dei Giovani di Ripa Teatina.

Impostazioni privacy